Cranioplastica
Cranos
Patient Specific Implants
Codice prodotto: CRN01
TAGS
No antibiotic
Cranos è la protesi su misura in PMMA realizzata da un team altamente specializzato. Grazie al nostro know how nell’utilizzo clinico del PMMA siamo in grado di sviluppare una protesi personalizzata che si adatta perfettamente al difetto osseo, anche a quelli di grandi dimensioni.
Vantaggi
Una soluzione su misura: la protesi Cranos è progettata sulla base delle immagini tomografiche del paziente. Il risultato è quindi una protesi personalizzata in grado di adattarsi perfettamente al difetto osseo, preservando lo spessore anatomico del cranio del paziente.
Robusta e resistente: la protesi Cranos è costituita da PMMA (Polimetilmetacrilato), una resina acrilica largamente utilizzata nella pratica clinica. Il PMMA è un materiale sicuro, biocompatibile e altamente resistente. Inoltre si tratta di un materiale elastico in grado di resistere a piccoli shock senza rompersi né deformarsi. Cranos è perfettamente visibile ai raggi X in quanto la formulazione del PMMA contiene bario solfato, che ha funzione radiopacante. Inoltre Cranos è compatibile con la Risonanza Magnetica.
Procedura di richiesta
MODULO DI RICHIESTA
Compilare l’apposito modulo di richiesta per Cranos e inviarlo a Tecres insieme alle immagini della TAC rilevate secondo i parametri indicati. È raccomandato utilizzare immagini radiografiche non più vecchie di due mesi. Nel modulo vanno indicate le eventuali richieste di protesi antibiotata, e di fori di fissaggio o di sospensione.
DESIGN DELLA PROTESI
Dopo aver verificato la fattibilità tecnica, Tecres avvia la fase di design della protesi. Vengono preparate delle illustrazioni 3D e un video dimostrativo dell’impianto della protesi sul difetto osseo.
APPROVAZIONE DEL PROGETTO
Il progetto viene condiviso con il chirurgo. Se non sono necessarie modifiche il chirurgo firma e approva il progetto.
PRODUZIONE, STERILIZZAZIONE E CONSEGNA
Cranos viene prodotta e consegnata sterile in duplice copia: una per l’impianto e una di backup. La consegna avviene entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del progetto firmato. È consigliabile impiantare Cranos in tempi rapidi per assicurare un’eccellente riparazione del difetto osseo.