LA
nostra
Storia
Nasce Tecres fondata da Giovanni Faccioli
Dopo un’importante esperienza nel mondo della traumatologia, con la fondazione di uno dei principali player del settore, Giovanni Faccioli decide di fondare Tecres.

- 1982
- 1983
- 1984
- 1985
Viene lanciato Cemex®, il nostro primo cemento osseo
Cemex® è il cemento osseo che rivoluziona il mercato grazie ad un rapporto polvere-liquido di 3 a 1, che consente maggior sicurezza e migliori performance.

- 1987
- 1988
Vendiamo il nostro prodotto all’estero per la prima volta, in Giappone
Nel 1989 i nostri prodotti erano utilizzati in 2 nazioni. Oggi abbiamo una presenza mondiale che si estende in più di 70 nazioni al mondo.

- 1990
Nasce Cemex® System
è il primo sistema chiuso precaricato con cemento osseo. Per la prima volta un cemento osseo è disponibile in un sistema completamente sigillato che protegge lo staff di sala e garantisce una miscelazione perfetta.

- 1992
- 1993
- 1994
Brevetto Spacer®
Lo spaziatore d’anca preformato viene brevettato da Tecres.

Viene lanciato il primo spaziatore preformato con gentamicina:
Spacer®-G
L’invenzione dello spaziatore preformato rappresenta una pietra miliare nel trattamento delle infezioni periprotesiche, e ha migliorato significativamente la qualità di vita dei pazienti.

Otteniamo la certificazione ISO 9001
In Tecres siamo estremamente attenti alla qualità dei nostri processi produttivi, e le certificazioni che abbiamo ottenuto ne sono la conferma.

Prima ispezione da parte della Food and Drug Administration
Per la prima volta riceviamo un’ispezione da parte della FDA, la Food and Drug Administration.

- 1999
- 2000
Nascono lo spaziatore da ginocchio preformato con gentamicina Spacer®-K, la protesi su misura Cranos® e Mendec® Cranio
Siamo i primi a lanciare uno spaziatore da ginocchio preformato con gentamicina. In quest’anno entriamo nel mondo della cranioplastica con il nostro servizio di protesi su misura Cranos®, e con la nostra resina acrilica Mendec® Cranio.

Prima 510(k) per il cemento osseo
Questa prestigiosa autorizzazione ci permette di iniziare a vendere il nostro cemento osseo negli Stati Uniti.

Lanciamo Mendec® Spine
Cominciamo a produrre resine acriliche per il riempimento dei corpi vertebrali. Mendec® Spine è la resina acrilica per la stabilizzazione delle fratture vertebrali, ed è uno dei prodotti che ci ha permesso di scrivere la nostra storia di successo.

Otteniamo l’autorizzazione alla vendita in Cina
Tecres non si ferma mai e ottiene l’autorizzazione dalla China FDA, entrando così in uno dei principali mercati mondiali.

- 2004
- 2005
25 anni di Tecres
Per il nostro 25esimo compleanno abbiamo organizzato un evento internazionale tenuto al palazzo Gran Guardia (Verona) dal titolo: "Infection and local treatment in orthopaedic surgery".

- 2007
- 2008
- 2009
Lanciamo Vancogenx®
Nasce un nuovo innovativo prodotto, indicato nei casi di infezioni MRSA o MRSE: il primo cemento con doppio antibiotico gentamicina e vancomicina.

- 2011
Lanciamo Cal-Cemex®
Cal-Cemex® è il rivoluzionario sostituto osseo rinforzato con una formula ibrida che massimizza i vantaggi delle sue componenti.

- 2013
- 2014
- 2015
35 anni di Tecres e 100.000 spaziatori
Nell’occasione dei nostri 35 anni raggiungiamo l’incredibile risultato di 100.000 spaziatori impiantati nel mondo.

Nasce la Holding Demetra
Grazie a Tecres nasce il più grande gruppo produttore indipendente mondiale di resine acriliche per il settore medicale. In questo stesso anno viene siglato un accordo di Joint Venture in Cina per la produzione di Cementi ossei esclusivamente per il mercato domestico.

- 2017
- 2018
Nasce lo spaziatore da ginocchio Augmented Tibial Stem
L’ATS è una componente tibiale dello spaziatore da ginocchio che facilita il processo di revisione in due tempi.

- 2020
Festeggiamo i 40 anni di storia
